Le torte di mashmallow sono bellissime! Colorate, scenografiche e…buoneeeee!
Per fare una torta di mashmallow ci vuole fantasia, ma soprattutto tanta pazienza! Infatti, una volta che ci si è procurati il necessario, ci si mette a lavoro con calma e… se la fantasia non vi manca, il risultato è garantito. Infatti questa torta non si brucia, non si sgonfia e non crolla, come capita con le torte classiche, che a volte, dopo ore di lavoro ( nelle tipiche giornate storte) le tiri su e iniziano a scivolare! Un lento declino che ti fa agitare ancora di più, sopratutto perchè ci tenevi così tanto a fare bella figura. Bene, questo con i mashmallow non succede, sono torte autoreggenti! 🙂
Ecco il necessario per preparala:
- basi in polistirolo per torte
- pellicola per alimenti
- nastro biadesivo
- stuzzicadenti
- mashmallow di vario genere e tipo
- caramelle gommose
- decorazioni a piacere
- vassoio
Procedimento:
Prendere tutto l’occorrente e rivestire con la pellicola per alimenti le basi in polistirolo. Si fa questo per evitare che le caramelle vengano a contatto diretto con il polistirolo. Quindi, prendere un pezzo di nastro biadesivo e metterlo sotto ogni base di polistirolo .
Unire quindi tra loro le basi di polistirolo con il nastro biadesivo. Spezzare gli stuzzicadenti, in modo da togliere una delle punte e poterli inserire nel mashmallow e nel polistirolo. Iniziare dal basso per poi riempire verso l’alto.