Me lo avevano detto che la panna cotta era facilissima da fare e che riscuoteva un successone, ma non so perché a me scappava sempre dalla mente, fino a quando l’altro giorno una mia amica mi ha detto che aveva della panna e che per non buttarla avrebbe fatto la panna cotta! In quel momento mi si è accesa la lampadina: Anche io ho la panna in frigo!! Preso il ricettario del bimby ed eccola qua! Facilissima, da fare in uno stampo grande o in stampini monoporzione, il successo è assicurato, ancor più se guarnito con il proprio topping preferito, cioccolato, ciliege, fragole o caramello.
- Preparazione:15 Minuti
- Cottura:5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni:6 stampini
- Costo: Molto economico
Ingredienti
- 500 ml Panna fresca liquida
- 250 g Latte
- 150 g Zucchero
- 1 bustina Vanillina
- 20 g Gelatina in fogli
Preparazione
Con il bimby
- Mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda. Nel boccale del bimby inserire tutti gli ingredienti, vel. 4 80°C per 6 min. Trascorso il tempo, strizzare i fogli di gelatina e rimescolare per 20 sec a vel. 4. Versare il composto in uno stampo leggermente unto o in degli stampini. Mettere in frigo a rassodare per almeno tre ore. Servire con cioccolato liquido, con salsa di fragole, con zucchero caramellato o come più piace.
Si può eseguire facilmente anche sul gas, bisogna avere solo la pazienza di girarla per un 15 min senza portarla a bollore ad una temperatura di circa 70°C. Quindi aggiungere la colla di pesce strizzata, mescolare e versarla negli stampi a farla raffreddare. Una volta intiepidita, mettere in frigo per u paio di ore.