Un piatto completo, veramente gustoso, carino da vedersi e ottimo da mangiare. Riempie la tavola e permette a ognuno di gustare la quantità desiderata e di riprenderla ogni volta che si vuole. Inoltre il dovere aggiungere il brodo caldo a tavola, ognuno secondo i propri gusti, gli da quel tocco in più un po’ esotico!
INGREDIENTI
per il brodo vegetale:
- 1 cipolla
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 1 melanzana piccola
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- acqua
- sale
pesce misto da aggiungere al brodo ( secondo i propri gusti)
- 200 gr seppioline
- 100 gr di gamberetti
- 50 gr di vongole sgusciate
- 200 gr di pesce spada tagliato a cubetti
per il couscous:
- 200 gr di couscous
- olio extravergine di oliva
- sale
Prepara un brodo vegetale con le verdure che ti piacciono. Io ho usato zucchina peperone melanzana sedano cipolla. Lavate e spezzettate tutte a cubetti e mettete a cuocere in acqua per preparare un brodo vegetale, salare.
Intanto ho lavato il pesce, (misto : seppioline gamberetti e pesce spada a cubetti). Quando è pronto il brodo, aggiungere il pesce e far cuocere altri 5 min.
Intanto preparare il couscous ( io seguo le indicazioni sulla scatola) circa 200 gr, pronto in 7 min. Una volta pronto l’ho disposto ad anello in un piatto da portata.
Ho filtrato il brodo ed ho messo le verdure ed il pesce al centro e intorno al couscous. Il brodo caldo si porta a tavola ed ognuno lo aggiunge nel proprio piatto sul couscous